WidgetAvisVerifies

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano il contratto di vendita online del sito WWW.CAPRIGIOIELLERIA.IT (di seguito denominato "Sito"), proprietà dell’azienda Capri di Alberto Prisco (di seguito denominata “l’Azienda”) – con sede legale e amministrativa in Piazza Emanuele Gianturco 15, 80021 – Afragola (NA) iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli del Registro delle imprese con codice fiscale PRSLRT90T27F839Q e n. partita IVA IT 07781761213.

Per tutte le ordinazioni effettuate tramite tale Sito, nonché per tutte le relative forniture e prestazioni, si applicano solo ed esclusivamente le condizioni generali riportate di seguito, nella loro versione vigente all’atto dell’ordinazione. Non sono valide condizioni del committente, qualora diverse da queste, salvo in caso di nostro assenso per iscritto. Accedendo al sito sofiacolasante.com gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

CAPRI DI ALBERTO PRISCO, si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web CAPRIGIOIELLERIA.IT

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito CAPRIGIOIELLERIA.IT fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

DEFINIZINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un'offerta vincolante di CAPRIGIOIELLERIA.IT per la stipulazione di un contratto di vendita. La stipulazione del contratto di vendita avviene con l'invio di un’offerta vincolante da parte del cliente, tramite la compilazione del modulo apposito con tutti i dati necessari, e, infine, con l’invio di tale modulo mediante click sul pulsante "conferma l’ordine". Prima dell’invio dell’ordine il cliente visualizza un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e ha la possibilità di correggere eventuali errori o di non proseguire con la conferma. Dopo la trasmissione dell'ordine il cliente riceve un messaggio di posta elettronica, in cui si conferma la ricezione dell'ordine e sono riepilogati tutti i dettagli dell'ordine (conferma dell'ordine). Questa conferma dell'ordine non corrisponde a un'accettazione dell'offerta del cliente, bensì costituisce solo un’informazione. Il contratto di compravendita tra il cliente e caprigioielleria.it si ritiene concluso con l’accettazione dell’offerta da parte di CAPRI DI ALBERTO PRISCO e alla contestuale spedizione della merce. La spedizione sarà effettuata contro pagamento anticipato e solo dopo l’avvenuto accredito dell’intero importo sul relativo conto corrente.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene di CAPRI DI ALBERTO PRISCO si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti art. 1456 del Codice Civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Cliente fornito al momento dell’ordine.

DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

Il sistema informatico di cui è dotato il nostro Sito (WWW.CAPRIGIOIELLERIA.IT) è sviluppato per garantire l’evasione degli ordini al cliente nel minor tempo possibile, indicando in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, l’effettiva disponibilità fisica del prodotto.

Tuttavia si potrebbe verificare che un ordine superi la reale quantità esistente nel magazzino. In tal caso CAPRI DI ALBERTO PRISCO informerà repentinamente l'acquirente dell’indisponibilità del prodotto e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte per il pagamento della fornitura ex art. 54 del D.Lgs. 206/ 2005.

CAPRI DI ALBERTO PRISCO. si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare un’offerta da parte del cliente senza doverne necessariamente indicarne le ragioni.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA

Il sito contiene un numero elevato di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante le dovute verifiche, per alcuni di questi possano essere indicati dei prezzi errati. Normalmente i prezzi vengono verificati nell'ambito delle nostre procedure di spedizione in modo tale che laddove il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore al prezzo dichiarato, al cliente sia addebitato l'importo inferiore; se il prezzo corretto di un prodotto è superiore al prezzo indicato sul sito, di norma, a nostra discrezione, il cliente potrebbe essere contattato per fornirgli istruzioni prima di spedire il prodotto, oppure l'ordine potrebbe essere rifiutato previa comunicazione al cliente.

L’Azienda non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto da legge. Inoltre, l’azienda non potrà mai essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti sul sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori.

PREZZI

I prezzi applicati sono quelli visualizzati al momento dell’ordinazione sul nostro sito WWW.CAPRIGIOIELLERIA.IT

Per le spedizioni destinate ai paesi UE (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) i prezzi sono inclusivi di IVA.

Tutti i prezzi non includono gli eventuali costi di spedizione che vengono automaticamente aggiunti al totale da pagare, quando vengono visualizzati gli articoli nel carrello e viene selezionato il metodo di consegna scelto.

DAZI E TASSE

Nei paesi UE, USA, Canada, Svizzera, Monaco, Arabia Saudita, UAE, Bahrain, Qatar, Hong Kong, Singapore, Taiwan, CAPRI DI ALBERTO PRISCO spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare ulteriori oneri o tasse oltre a quanto pagato al momento dell'ordine.

Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU* (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.

Nel caso che l'indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l'indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell'Art. 8, c. 1, lett. a) - 21 - 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA. Le eventuali tasse doganali e imposte saranno calcolate ed applicate dalle locali autorità.

FATTURAZIONE

Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali. Se la fattura non viene richiesta durante l'inserimento dell'ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.

AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

L’azienda si riserva il diritto di aggiornare o modificare, in tutto o in parte, le seguenti Condizioni d’Uso. Gli aggiornamenti o le modifiche sono da ritenersi vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite questo sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo.

Qualora le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art, 33, comma 2, lettera U) Codice del Consumo.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

CAPRI DI ALBERTO PRISCO, ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs 196/2003.

RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolare modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sperando che tutte le informazioni fornite siano sufficienti, invitiamo tutti i clienti a contattarci, qualora ci siano altre domande irrisolte, al seguente indirizzo email: info@caprigioielleria.it